LETTERA PUBBLICA AGLI AMBASCIATORI DI FRANCIA, GRAN BRETAGNA, RUSSIA, GERMANIA, GIAPPONE, CINA E USA

26.02.2008. год.

Lettera pubblica in merito alla probabile proclamazione di indipendenza unilaterale del parlamento del Kosovo:
Ambasciatori di Francia, Gran Bretagna, Russia, Germania, Giappone, Cina e USA

Vostra eccellenza,
il Kosovo è la base delle fondamenta del popolo serbo e questa è la ragione per la quale è pronto a difenderlo. Siamo pronti a dare le nostre vite per quello che ci appartiene e che è nostro – il Kosovo, la verità e la giustizia.
Però il Kosovo potrebbe anche diventare la pietra che rischierebbe di far traballare il vaso nel caso in cui il parlamento del Kosovo proclami l’indipendenza unilaterale. Sarebbe questo l’inizio della fine della politica e delle istituzioni internazionali., con un futuro molto incerto per il mondo intero ed un alto rischio di inizio di conflitti nei Balcani. Il popolo serbo per questo non avrebbe più interessi ad entrare a far parte della NATO e dell’UE. Per cui cercherebbe un’alternativa nella cooperazione e la creazione di un’alleanza con gli Stati che non riconoscerebbero l’indipendenza del Kosovo ma che sosterebbero la lecita soluzione del problema e della questione serba nei Balcani.

Per evitare l’inizio di eventuali conflitti, proponiamo che le Nazioni Unite organizzino una conferenza internazionale per i Balcani, nella quale si definiscano chi ha il diritto all’indipendenza e su quali territori.

Vedendo che nel Kosovo viene appoggiata la minoranza albanese a determinare l’indipendenza; al vecchio popolo serbo invece vengono inflitte sconfitte. Questa è la ragione per la quale l’organizzazione ha portato avanti l’iniziativa di portare la Republika Srpska verso l’indipendenza dalla Bosnia ed Erzegovina. Questa indipendenza sarebbe valicata da un referendum popolare e dal fatto che ultimamente l’organizzazione abbia raccolto almeno 50000 firme dai cittadini della Republika Srpska che appoggiano questa iniziativa. Nel caso in cui invece la minoranza albanese proclami l’indipendenza unilaterale di indipendenza del Kosovo, reputiamo lecito che il parlamento della Republika Srpska segua gli stessi passi e proclami la sua indipendenza.

Con questa lettera Vi mandiamo il nostro augurio per la pace nel mondo e per la convivenza tra i popoli.

Presidente “SNP – IZBOR JE NAS”
Dane Cankovic

Помоћни мени

Пратите нас на Facebook страници

Гостовање чланова СНП - Избор је наш на РТВ БН

Девети јануар 2017

Дане Чанковић у емисији Буквално

Митинг - Истином о Радовану бранимо Српску

Снимци суђења Радовану Караџићу у Хагу

Да ли сте за издвајање РС из наметнуте БиХ

НЕ
ДА

Наши партнери

Говоримо Србски
ТОРС
bastionik.org
jadovno.com